C3LEBRATION

C3LEBRATION

“C3LEBRATION” è una serie di nove soggetti, che comprende stampe, tele e azioni di guerrilla urbana, un tributo vibrante alla trionfante vittoria del campionato dell’ SSC Napoli nel 2023. Questo progetto artistico, pur essendo un inno di gioia sportiva, si distingue per la sua natura “sociale” e per la dedizione alle persone. “C3LEBRATION” va oltre il semplice racconto di un evento sportivo; parla di una terra, della sua comunità e della fede che unisce le persone.

I calciatori e gli artisti che posseggono una delle copie di C3lebration sono: Pierluigi Gollini, Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, Stanislav Lobotka, Piotr Zielinski, Gianluca Gaetano, Matteo Politano, Giovanni Simeone, Victor Osimhen, Alessio Zerbin, Khvicha Kvaratskhelia, Giacomo Raspadori, Nino D’angelo, Clementino, Luciano Spalletti.

Questo progetto, inoltre, esprime una connessione profonda con la fede, sottolineando l’importanza di credere non solo nel successo sportivo, ma anche nella forza della comunità e nella capacità dell’arte di trasmettere emozioni e valori condivisi. In sintesi, “C3LEBRATION” abbraccia più dimensioni della celebrazione, quella sociale, quella culturale e quella spirituale.

Murale a Napoli.

I multipli e le tele, elementi chiave di questa collezione, fungono da medium che cattura la grandezza e l’energia della vittoria sportiva, trasportandola nell’ambito dell’espressione artistica. L’uso audace della guerrilla urbana aggiunge un livello di dinamismo e di coinvolgimento diretto con lo spazio pubblico, trasformando la città in un palcoscenico di celebrazione condivisa.

Guerrilla Art in Milano e Napoli.

Il termine “sociale” sottolinea l’intento di coinvolgere e connettere le persone attraverso l’arte, facendo di “C3LEBRATION” un veicolo che supera i confini dello stadio e raggiunge il cuore della comunità. La narrazione artistica non solo celebra una squadra, ma intende anche riflettere la forza identitaria di una terra e il senso di appartenenza che la vittoria ha ispirato.

ANNO 2023
Per vedere la produzione artistica di Rosso | Michele Ciro Franzese, scarica qui la versione digitale del volume biografico "Crapitalism: XX Years!". Prenderai parte al suo percorso ventennale in ambito urban, graffiti, streetart. Dagli esordi a Napoli, passando per l'Italia fino a "coprire" le maggiori città d'Europa e degli Stati Uniti d'America.