
New World Disorder
La collezione “New World Disorder” emerge come una serie di opere d’arte provocatorie che esplorano la sensazione di essere controllati e privati della gestione della propria identità.
Street works: Ferrara, London, Bristol, Verona, Milano, Napoli, Firenze.
Il titolo stesso, “New World Disorder,” suggerisce una riflessione sulle nuove dinamiche del potere che possono influenzare la percezione di sé e del contesto circostante. La serie apre un dialogo sulla manipolazione, esplorando come questa possa manifestarsi a partire da sport come il calcio, considerato dall’artista l’oppio dei popoli, grazie alle influenze persuasive che egli ha nel quotidiano.
La serie si configura come una riflessione provocatoria e stimolante, sfidando gli spettatori a esplorare la sottile linea tra la paura di essere gestiti da algoritmi e intelligenze articiali e l’eccitazione di affrontare queste sfide con un tocco di ironia.
ANNO 2014-2018
Per vedere la produzione artistica di Rosso | Michele Ciro Franzese, scarica qui la versione digitale del volume biografico "Crapitalism: XX Years!". Prenderai parte al suo percorso ventennale in ambito urban, graffiti, streetart. Dagli esordi a Napoli, passando per l'Italia fino a "coprire" le maggiori città d'Europa e degli Stati Uniti d'America.